ASSEMBLEA DEI PRESIDENTI DI CAO A L’AQUILA

 

Venerdì 28 e sabato 29 giugno avrà luogo all’Aquila, nella prestigiosa sede dell’Emiciclo della Regione Abruzzo, L’Assemblea Nazionale dei Presidenti delle Commissioni Albo Odontoiatri. “Siamo molto lieti ed onorati di ospitare la nostra assemblea all’Aquila “, riferisce il Presidente CAO L’Aquila Dott. Luigi Di Fabio ed il Presidente Nazionale della Commissione, Dott. Raffaele Iandolo aggiunge, “L’Aquila è sempre stata nei nostri cuori, soprattutto dopo i noti eventi sismici, motivo per il quale abbiamo voluto fortemente essere presenti nel decimo anniversario del terribile terremoto del 2009. Permettetemi di ringraziare il Presidente dell’Ordine dell’Aquila, Dott. Maurizio Ortu ed il Presidente CAO, Dott. Luigi Di Fabio, per l’invito che ci hanno rivolto e per l’encomiabile organizzazione ospitandoci in questa città meravigliosa e ricca di cultura”

I temi trattati durante l’Assemblea saranno molti e solo per ricordarne alcuni in particolare, la realizzazione di linee guida in tema di informazione – pubblicità sanitaria a cui i professionisti odontoiatri italiani dovranno attenersi. Verrà anche presentato il progetto di “Avvio alla Professione odontoiatrica” che trova origine proprio nel capoluogo Abruzzese. Già da alcuni anni, il Dott. Maurizio Ortu per i medici e il Dott. Luigi Di Fabio per gli odontoiatri, hanno realizzato in accordo con L’Università degli Studi dell’Aquila e con l’Ente Nazionale di Previdenza ed Assistenza Medici (ENPAM) un insegnamento di “Avviamento alla professione” che è parte integrante del piano di studi dei corsi di laurea di Medicina e Odontoiatria ed affronta problematiche etiche e deontologiche riguardanti l’esercizio della Professione.

Porteranno i saluti ai Presidenti L’Assessore alla salute Dott.ssa Nicoletta Verì, il Sindaco Dott. Pierluigi Biondi la Rettrice Prof.ssa Paola Inverardi ed i massimi esponenti dell’Università degli Studi dell’Aquila del MESVA e della Clinica Odontoiatrica dell’Aquila.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *